fbpx

Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2016/17:tempistica per la presentazione delle domande.

Con la nota prot. n.19976 del 22 luglio 2016 il MIUR ha comunicato ufficialmente le date utili per le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2016/2017.

Il personale docente interessato dovrà presentare domanda esclusivamente tramite la modalità istanze on line; qualora le funzioni per la presentazione on line non fossero accessibili, è consentito produrre la domanda in forma cartacea.

E’ fatta eccezione per gli insegnanti di religione cattolica e per i richiedenti l’utilizzazione nelle discipline specifiche dei licei musicali, che dovranno  produrre domanda con i moduli cartacei.
Stessa modalità cartacea per il personale ATA ed educativo.

A chi indirizzare le domande:

Le domande di utilizzazione devono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia devono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta.

Queste le date:

  • dal 28 luglio al 12 agosto personale docente della scuola dell’infanzia e della primaria;
  • dal 18 al 28 agosto personale docente della scuola di I e II grado;
  • dal 25 luglio al 5 agosto personale educativo e insegnanti di religione cattolica;
  • entro il 20 agosto personale ATA.

Questo il testo dell’ ipotesi di contratto (CCNI) siglato il 15 giugno 2016 ancora al vaglio degli organismi competenti per ottenere la certificazione prevista dal DLgs 165/01.

Lascia un commento