fbpx

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2016/17: modello di tentativo di conciliazione.

In questi giorni gli AA.TT. hanno pubblicato i bollettini concernenti le operazioni di mobilità annuale e, puntuali, arrivano le segnalazioni di errori nella distribuzione dei posti destinati alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2016/2017.

Gli Ambiti Territoriali hanno provveduto a rettificare, con apposito decreto, gli errori più evidenti. I funzionari addetti alla gestione della procedura, da parte loro, fanno sapere che eventuali ulteriori illegittimità possono essere segnalate all’Amministrazione scolastica presentando tentativo di conciliazione volto ad ottenere la rettifica dei movimenti pubblicati.

Diversamente da quanto accaduto ad agosto relativamente alle operazioni mobilità straordinaria, le conciliazioni sulle assegnazioni provvisorie verranno trattate direttamente dall’Ambito Territoriale competente, che ha facoltà di decidere autonomamente senza necessità di un intervento in tal senso da parte del Ministero.

ACLIS mette a disposizione il modello di conciliazione che va presentato all’Ambito Territoriale di pertinenza entro il termine di 15 giorni dalla notifica o pubblicazione dell’atto che si intende contestare.

Si consiglia di inviare la conciliazione a mezzo pec (per quanti ne avessero una attiva) o raccomandata a/r.

PER SCARICARE IL MODELLO DI CONCILIAZIONE CLICCA QUI

Per ogni chiarimento contattaci, compilando il modulo di richiesta informazioni o inviando una mail a arealegale@aclis.it ed indicando nell’oggetto “Ricorso Mobilità 2016” inserendo nella mail il proprio nome, cognome, recapito telefonico.

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sul nostro sito www.aclis.it e sul nostro gruppo faceboook

Articoli correlati clicca qui