Modello di messa a disposizione per eventuale supplenze
Aclis fornisce il modello di messa a disposizione per eventuale supplenze a.s. 2016/17.
La domanda di messa a disposizione può essere inviata in qualsiasi momento dell’anno scolastico al Dirigente delle istituzioni scolastiche interessate (non alle sedi succursali o distaccati), anche se appartengono a province diverse.
Nella domanda dovranno essere dichiarati i dati anagrafici e i titoli di studio posseduti, idonei per l’insegnamento per una o più classi di concorso.
L’istituto della messa a disposizione non è previsto nel regolamento delle supplenze, quindi non esiste alcuna limitazione circa il numero delle scuole a cui inviare le domande.
Tutti possono inviare tale istanza, anche se inseriti in graduatoria di III fascia, infatti essa rappresenta una semplice richiesta di disponibilità per l’assegnazione di eventuali supplenze e sarà presa in considerazione solo nel caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto.
Solo per l’attribuzione di supplenze su posti di sostegno dei docenti che non risultino iscritti in nessuna graduatoria d’Istituto e privi di titolo di specializzazione, il Miur con la nota N. 24306 dell’1-9-2016 ha fornito indicazioni che la messa a disposizione deve essere presentata per una sola provincia.
Sul nostro sito sono disponibili gli elenchi di tutte le scuole statali del territorio nazionale, completo di tutti i dati relativi a indirizzo, telefono, codice meccanografico, PEC e quanto altro necessario per contattare i vari istituti e per inoltrare le varie domande.
Per scaricare il modello di messa a disposizione per eventuale supplenze a.s. 2016/17 clicca qui