fbpx

Modello Domanda richiedere l’assegnazione provvisoria

La redazione ACLIS  mette a disposizione un modello di domanda per richiedere l’assegnazione provvisoria  su posti di sostegno rimasti liberi per carenza di personale specializzato.

La richiesta è rivolta ai docenti a tempo indeterminato, non in possesso del titolo, che non hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria su posto comune.

La norma  prevede “che in caso di esaurimento degli elenchi dei docenti di sostegno compresi nelle graduatorie ad esaurimento, i posti eventualmente residuati vengano assegnati dai Dirigenti scolastici delle scuole in cui esistono disponibilità, utilizzando gli elenchi dalle graduatorie di circolo e d’istituto, attribuendo la supplenza ad aspiranti privi di specializzazione.”

Nell’anno scolastico 2016/17, numerosi docenti hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria interprovinciale su posti di sostegno, anche senza il prescritto titolo di specializzazione.

In considerazione delle numerose richieste pervenute, ACLIS, per coloro i quali ritengono illegittima l’assegnazione di tale tipologia di posti a personale supplente privo di titolo, rispetto ai docenti titolari a tempo indeterminato, mette a disposizione un modello di domanda per essere assegnati in modalità provvisoria per  l’A.S. 2017/18.

Gli interessati eventualmente possono produrre ricorso.

Si allega modulo di domanda