fbpx

Modelli per la presentazione della domanda cartacea di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Aclis mette a disposizione i modelli da utilizzare per la presentazione della domanda cartacea di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Il personale docente interessato dovrà presentare domanda esclusivamente tramite la modalità istanze on line; qualora le funzioni per la presentazione on line non fossero accessibili, è consentito produrre la domanda in forma cartacea.

E’ fatta eccezione per gli insegnanti di religione cattolica e per i richiedenti l’utilizzazione nelle discipline specifiche dei licei musicali, che dovranno  produrre domanda con i moduli cartacei.
Stessa modalità cartacea per il personale ATA ed educativo.

Inoltre, anche i docenti di scuola Infanzia e Primaria, che hanno titolo a presentare domanda anche per la scuola secondaria di I° e II°, dovranno presentare la domanda on line entro i termini previsti per il ruolo di appartenenza e, negli stessi termini (dal 28 luglio al 12 agosto), l’eventuale domanda cartacea per la scuola secondaria di I° e II grado.

Similmente, anche i docenti di scuola secondaria di I° e II°, dovranno presentare la domanda on line entro i termini previsti per il ruolo di appartenenza e, negli stessi termini (dal 18 agosto al 28 agosto), l’eventuale domanda cartacea per la scuola dell’infanzia e Primaria.

A chi indirizzare le domande:

Le domande di utilizzazione devono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia devono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta.

Queste le date:

  • dal 28 luglio al 12 agosto personale docente della scuola dell’infanzia e della primaria;
  • dal 18 al 28 agosto personale docente della scuola di I e II grado;
  • dal 25 luglio al 5 agosto personale educativo e insegnanti di religione cattolica;
  • entro il 20 agosto personale ATA.

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (solo per Assegnazione Provvisoria)

modulo ATA

modulo infanzia

modulo primaria

modulo religione secondaria

modulo religione

modulo secondaria I°

modulo secondaria II°

Lascia un commento