fbpx

IMMISSIONI IN RUOLO PER I DOCENTI SCUOLA INFANZIA DA GRADUATORIE CONCORSO 2012: domande dal 29 luglio.

Buone notizie per i docenti di scuola dell’Infanzia inseriti nelle Graduatorie di merito da Concorso 2012.

Con D.M. n. 496 del 22 giugno 2016 il MIUR ha indetto la procedura di assunzione con contratto a tempo indeterminato dei soggetti inseriti nelle Graduatorie di merito per aver superato le prove del Concorso docenti 2012, che non sono già di ruolo alle dipendenze dello Stato (indipendentemente dalla classe di concorso, dal tipo di posto e dal grado di istruzione).

Beneficeranno di un numero di posti pari al 50% dei posti vacanti e disponibili per l’a.s. 2016/17 (sia posto comune che sostegno).

Il restante 50% verrà destinato ai soggetti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Il piano di assunzione si articolerà in due distinte fasi:

  • una prima fase regionale, nella quale sarà possibile ottenere il ruolo nella Regione dove si è espletata la procedura concorsuale;
  • una seconda fase nazionale, che riguarderà coloro che non hanno ottenuto l’assegnazione nella prima fase, e che parteciperanno alle assunzioni sui posti disponibili nelle altre Regioni indicate nella domanda di partecipazione alla procedura nazionale.

Per poter partecipare alla procedura nazionale di assunzione sarà necessario presentare apposito modello di domanda tramite il sistema Polis – presentazione On line delle Istanze”.

I candidati potranno presentare domanda dalle ore 9.00 del 29 luglio 2016 alle ore 14.00 del 9 agosto 2016.

Leggi il D.M. n. 496 del 22 giugno 2016

 

Lascia un commento