fbpx

CHE FINE FARANNO I DOCENTI INSERITI NELLE GM INFANZIA?

CHE FINE FARANNO I DOCENTI INSERITI NELLE GM INFANZIA?

Da tempo si auspica una soluzione per tutti i docenti dell’infanzia che –  pur essendo inseriti nelle graduatorie di merito per aver superato il concorso del 2012 – non hanno avuto la possibilità di essere immessi in ruolo, in quanto sono stati esclusi dal piano straordinario di assunzioni attuato dal Governo.

Le ultime speranze dei docenti, però, sono svanite con l’indizione del nuovo concorso a cattedre di cui al D.D.G. n. 105 del 23 febbraio 2016, finalizzato al reclutamento del personale docenti per i posti comuni della scuola dell’infanzia e primaria.

Con l’espletamento delle procedure concorsuali, infatti, le previgenti graduatorie da Concorso perderanno la loro efficacia e verranno sostituite dalle nuove graduatorie formate dai soggetti che supereranno le prove previste dal nuovo bando di Concorso Docenti 2016. 

Davanti a tale situazione, ai docenti già collocati nelle graduatorie da concorso 2012 della scuola dell’infanzia non resta altra alternativa che partecipare al nuovo concorso per non perdere definitivamente la possibilità di ottenere l’immissione in ruolo nell’anno scolastico 2016/17.

Tutto questo è inaccettabile!

L’Associazione professionale Aclis, dopo aver raccolto le testimonianze e le numerose lamentele dei docenti, ha esposto la questione ai propri legali, i quali, al fine di fornire il necessario supporto a tutti i docenti interessati, stanno predisponendo il ricorso avverso il nuovo bando di concorso che prevede una nuova selezione anche per il reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia.

Per contattare direttamente i nostri legali ed avere tutte le informazioni sul ricorso e sulle modalità di adesione, clicca qui

Per essere sempre aggiornati, seguiteci anche sul gruppo facebook .

 

Lascia un commento