11 DICEMBRE 2016: a Messina si incontrano gli aspiranti Dirigenti Scolastici
DOMENICA 11 DICEMBRE 2016 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso la sala multimediale dell’Istituto “ Cristo Re “ Viale Principe Umberto n. 89 Messina, a cura della Dott.ssa Maria Rita Salvi, si terrà un incontro avente per oggetto:
Simulazione della prova preselettiva (durante la quale il corsista si troverà ad affrontare prove strutturate relative agli argomenti oggetto del programma di studio. Il corsista avrà così l’opportunità di simulare la prova, vivendo la situazione che poi si troverà ad affrontare, verificare le proprie conoscenze, al fine di incrementare gli aspetti risultati carenti e, partecipando alla correzione in aula dei test, approfondire ulteriormente gli argomenti del programma).
Durante l’incontro saranno assegnati 50 Test. La loro scansione temporale sarà la seguente:
1° parte dell’incontro: prova di autovalutazione con 50 test, il cui elenco sarà consegnato al momento;
2° parte dell’incontro: verifica delle risposte con commento analitico sui loro contenuti.
Alla fine dei lavori verrà rilasciato un attestato di crediti formativi a tutti i docenti che hanno partecipato ai precedenti incontri organizzati da ANICIA – Ente Accreditato MIUR -.
Costi di partecipazione al corso:
- iscritti al sindacato ACLIS, euro 20,00
- non iscritti al sindacato ACLIS, euro 30,00
Posti disponibili limitati: per esigenze logistiche è obbligatorio preregistrarsi entro il 10 dicembre al seguente indirizzo e-mail aclisitalia@libero.it, indicando in oggetto “preregistrazione incontro formativo Aclis”.
In essa occorrerà indicare nome, cognome, codice fiscale, qualifica, scuola di servizio, telefono ed e-mail (dati, questi, necessari per il rilascio e la valida compilazione dell’attestato di partecipazione).
La preregistrazione può essere effettuata anche presso la segreteria ACLIS di Messina, sita in Viale San Martino n. 146.
Le presenze saranno certificate mediante un sistema di rilevamento cartaceo con apposizione di firma in entrata ed in uscita.
VARIAZIONI
L’Associazione si riserva la facoltà di apportare alla programmazione annunciata quelle variazioni di orari e/o programmi che si rendessero necessari per ragioni tecniche o per cause di forza maggiore. La comunicazione ufficiale, alla quale si dovrà fare riferimento, avverrà in ogni caso a mezzo mail.
Gli interessati possono richiedere ulteriori informazioni utilizzando il seguente contatto:
Prof. Giuseppe Franchina: 348.6019047